
LADY MARMALADE di Charlotte Lays
Titolo: Lady Marmalade | |
Autore: Charlotte Lays | |
Serie: NY Sinners Series vol.5 | |
Genere: Contemporary Romance | |
Narrazione: Prima persona/ POV alternati | |
Tipo di finale: Concluso | |
Editing: Ottimo | |
Data di pubblicazione: 6 Gennaio 2021 | |
Editore: Self-Publishing |
TRAMA
Ricominciare a respirare dopo un’esperienza traumatica non è mai facile, ma per Cassandra sembra quasi impossibile.
Le cicatrici che ha sulla pelle, d’altronde, testimoniano i suoi sbagli, i suoi errori di valutazione. Il suo cuore spezzato.
Per questo ha deciso che d’ora in poi si terrà bene alla larga da tutti, soprattutto dagli uomini. Nuovo lavoro, nuova casa, nuova Cassandra. Sola, ma al sicuro.
Quando però una coppia di cani mastodontici, un ragazzone con troppo appetito e un padre terribilmente sexy varcano la soglia della sua villetta, è chiaro che qualcosa nei piani di Cassandra sta irrimediabilmente per cambiare.
Ma se il vero mostro che lei continua a combattere fosse il ricordo di ciò che è successo nel suo passato?
Perché sì, a volte guardare in faccia il proprio riflesso allo specchio fa più paura degli artigli del drago che hanno squarciato la fiducia nell’amore. E nelle persone.
RECENSIONE
In che modo l’amore, uno dei sentimenti più nobili e preziosi può diventare all’improvviso qualcosa da cui voler fuggire?
Questa è la storia di Cassandra, che crede di amare Gabe a tal punto da non comprendere di doverlo temere, da non riuscire a reagire ai suoi continui soprusi, facendosi mettere giorno dopo giorno sempre più in ginocchio.
Non può scegliere come vestirsi, ne quanto deve essere alto il tacco delle sue scarpe, tutto deve essere approvato dalla possessività aggressiva del suo fidanzato.
Finirà mai questo dolore?
Potrò tornare a ridere?
Riuscirò mai più a scherzare?
Chi è che ha incasinato tutto?
Io?
Lui?
Perché?
Solo dopo essere stata duramente picchiata trova la forza di reagire, con l’aiuto della sua famiglia e delle sue amiche più care Cassandra parte, cambia città e trova il lavoro che ha sempre sognato, coadiuvata da un gruppo di assistenza alle donne vittime di maltrattamento.
La paura resta tanta, il suo peggior incubo la sveglia durante la notte e la segue ovunque di giorno; ma la voglia di reagire è più forte e così, armata di spray al peperoncino, esce e prova a divertirsi cercando di ricominciare da capo e vivere davvero.
Per quanto sia stanca, non è mai facile chiudere gli occhi e dormire. La notte rimane uno dei momenti in cui mi sento più vulnerabile
Saranno un ragazzino perennemente affamato e due cagnoloni tanto spaventosi quanto docili, a farle ritrovare la voglia di fare qualcosa per gli altri dimostrando che quella è la sua grande occasione per aprire il cuore alla vera felicità.
Cassandra e Scott si trovano ad essere più simili di quanto potevano immaginare, e mettono insieme le loro vite spezzate per farsi forza e sorridere delle piccole cose mai apprezzate fino ad allora.
E’ la prima volta che mi approccio alle opere di questa autrice, e sono felice di aver iniziato da questo libro che mi ha attirata fin da quando ho visto per la prima volta la sua copertina.
Una storia raccontata in prima persona, non un semplice romanzo ma qualcosa di puro e travolgente che vi farà riflettere, sorridere, amare, la giusta dose di pathos, sentimento e ironia la rendono infatti una lettura unica nel suo genere, che resterà a lungo nel mio cuore.
Cassandra è la voce delle tante donne che ancora oggi, nonostante i tempi si siano evoluti, vengono maltrattate, oppresse e addirittura uccise da uomini che sostengono di fare solo il loro bene.
Spesso questi episodi di violenza si prolungano nel tempo perché restano segreti, quello che manca infatti è proprio il coraggio di chiedere aiuto per paura che venga incrinato un equilibrio già instabile e pericoloso, e soprattutto perché le donne vittime di violenza credono di amare chi gli sta vicino e non vogliono separarsene.
Spero che queste donne trovino il coraggio di tirar fuori la voce, denunciando sempre più questi episodi dannosi per la loro felicità, e spero che gli uomini si rendano conto di quanto sia prezioso averle al loro fianco, felici di camminare allo stesso passo per tutta la vita.
Vi troverete a difenderlo, perché lui è stato così bravo e abile e fottutamente astuto da lavarvi il cervello, che lo difenderete. Non dovete farlo, ragazze. Voi siete libere, adesso. Lui è il vostro male e il fatto che ragioniate con la sua mente malata ne è la dimostrazione.
Ringrazio l’autrice per aver trattato un argomento del genere in maniera così delicata e perfetta.
Consiglio questo libro a tutti, perchè le donne hanno bisogno di sentirsi amate davvero e non devono mai aver paura di amare a loro volta in maniera sincera e completa.
Non posso garantirti la felicità, ma posso proteggerti dalla tristezza con tutto me stesso.
Link per l’acquisto di Lady Marmalade qui