Special guests

SPECIAL GUESTS

Le recensioni di un gruppo di selezionate autrici che solo per noi tornano ad essere lettrici, raccontando storie
che hanno davvero amato.

Pensieri su storie che hanno colpito l’animo di chi offre a noi ogni giorno meraviglia. Autrici che condividono con noi la bellezza dei libri. Per noi di Reading Marvels è qui che si condensa la poetica bellezza di scrivere e leggere storie, creando magia.

HAI CAMBIATO LA MIA VITA di Amy Harmon

Una delle più amate autrici statunitensi raccontata da Elle Eloise, che ha percorso con magistrale bravura le peculiarità di Amy Harmon, in una riflessione profonda e sentita. Un tributo sincero alla bellezza dei libri indimenticabili.

Recensione a cura di Elle Eloise

DAL FUOCO di Miss Black

I motivi per leggere Miss Black sono tanti: è ironica, divertente, sensuale, arguta. Più di tutto, però, io trovo sorprendenti il tratteggio psicologico e le dinamiche relazionali che sa imbastire.

Recensione a cura di Rebecca Quasi

GIADA. UN AMORE COLPEVOLE di Anna Chillon

Il primo capitolo di una trilogia indimenticabile scritta da un’autrice italiana di rara bravura, Anna Chillon, raccontata in esclusiva per noi da una nostra special guest.

Recensione a cura di Estelle Hunt

SPLINTERED SAGA di A.G. Howard

Una storia onirica, con scenografie caleidoscopiche e punkeggianti, irresistibili, un ritmo veloce, trascinante, che ci avvince nelle sue spire magiche senza darci tregua, catapultando il lettore accanto ai protagonisti.

Recensione a cura di Paola Garbarino

MARIA, NATA PER LA LIBERTA’ di Amalia Frontali

La storia di una giovane donna vissuta ai tempi del fascismo, che mette in gioco sè stessa in nome della libertà e del valore della vita. Un libro appassionante e di profondo coraggio, una storia vera.

Recensione a cura di Amanda Blake

Quello che si salva

QUELLO CHE SI SALVA di Silvia Celani

Un romanzo che tratta in modo non banale un tema necessario e lo fa con una penna poetica, magica, evocativa e potente. Una storia come una matassa di fili e di vite che si intrecciano in modo perfetto, senza sbavature o parti superflue.

Recensione a cura di Silvia Ciompi

La moglie che dorme

LA MOGLIE CHE DORME di Catherine Dunne

Un romanzo aspro sull’inesorabile follia di un uomo e sul suo amore esclusivo e ambivalente. Il lento avanzare del buio in una quotidianità fatta di piccoli gesti e di abitudini scontate. Catherine Dunne è un’autrice che non delude mai e che sa descrivere i sentimenti con spietato realismo.

Recensione a cura di Vera Demes