Chi siamo

CHI SIAMO

Ci piace pensare che questo blog sia il nostro personale omaggio alla bellezza dei libri, alle storie indimenticabili.

Ci siamo conosciute durante la lettura di una storia dal potere magico, capace di incantesimi fatti di stelle e luce, di meraviglia. Un elisir che ci ha fatte riconoscere e ritrovare alla ricerca di una dimensione dove esprimere le nostre emozioni. La magia dei libri connette, creando legami e realizzando sogni. Ed è così che nasce il nostro blog.

“Reading Marvels” è uno spazio in cui racconteremo le storie che abbiamo particolarmente amato e che ci hanno rubato il cuore per restituircelo nuovo e più ricco di battiti. Ed è così che le emozioni saranno più vive come l’ansia di aspettare l’uscita dello scrittore del cuore, la gioia di leggere liberamente e la voglia di rileggere più volte una storia che ci ha particolarmente coinvolte.

Ci piace pensare che questo blog sia il nostro personale omaggio alla bellezza dei libri, alle storie indimenticabili che ci hanno segnato per cambiarci, farci riflettere, illuminarci. Racconti di cui vorremmo condividere sensazioni ed emozioni, restituendole sotto forma di parole.

“KEEP READING, WHEN I’VE HAD TOO MUCH REALITY I OPEN A BOOK”

ABOUT US

Alessia

Alessia Lana

Leggere e viaggiare, le mie grandi passioni. Due esperienze che mi rendono libera, euforica, grata fino a connettermi con mente e cuore, con me stessa. Il viaggio mi definisce da sempre come un’estensione naturale di ciò che sono e che mi ha trasformata profondamente. Immergersi in una situazione nuova fatta di volti, lingue, sapori, colori per me è sfida, vita, perché è così che posso scoprire ciò che ancora non conosco. La lettura ha lo stesso potere, quello della meraviglia e della scoperta.

Leggere è un viaggio che mi coinvolge totalmente consentendomi di evadere, elaborare e ritrovarmi e farmi catturare dalla bellezza di una storia nuova. Leggo per scoprire e valorizzare il tempo, leggo per essere libera. Una straordinaria maniera di evolvere, aprire la mente e avere alternative, prospettive, visioni diverse, che offrano la strada giusta per me. Leggo per non smettere mai di viaggiare.

“Ricordo che i suoi libri erano come cibo per me quando non avevo cibo.”
Charles Bukowski

sara

Sara Mastrantoni

“Entrai in libreria e aspirai quel profumo di carta e magia che inspiegabilmente a nessuno era venuto ancora in mente di imbottigliare”
Carlos Ruiz Zafon

“Quanto leggi?”
“Dove trovi il tempo per leggere?”
“Ti ricordi tutto quello che hai letto?”

Queste sono domande ricorrenti nella mia vita quotidiana, e io di tutta risposta continuo ad annusare i libri, a perdermi nelle storie, ad emozionarmi immaginando i personaggi e i loro volti. Ogni giorno i libri continuano a salvarmi come hanno sempre fatto. Mi sono sempre definita orgogliosamente una “lettrice da competizione”, incontrare Alessia è stato un regalo, essere finalmente libere di meravigliarci grazie alle nostre letture del cuore, è un sogno che diventa realtà!

Buon viaggio e buona avventura.

CONTRIBUTORS

annalisa

Annalisa Sinopoli

È difficile esprimere a parole il rapporto che ho con la lettura perché trattasi di uno scambio quasi intimo potrei dire tra scrittore e lettore e quindi personalissimo. Ma Sara e Alessia lo hanno visto il mio amore per i libri e le ringrazio per l’opportunità di questa collaborazione che mi permette di unirlo al loro. Quello che posso dire è che leggere per me è un bisogno, quello di affacciarmi su scorci di vite, luoghi e soprattutto anime che sento a volte vicine altre lontane dalla mia, ma che sempre mi emozionano.

Queste emozioni mi permettono di capire meglio me stessa e gli altri, alleviare la solitudine o superare difficoltà, mi fanno sognare, evadere, viaggiare e riflettere, in qualche misura anche evolvere.

Come diceva il saggio Confucio :
“Non si può aprire un libro senza imparare qualcosa”.

paola

Paola Pegurri

Sono Paola, una cinquantaduenne ordinaria, forse anche noiosa, almeno così direbbero i miei figli. Ma quando prendo in mano un libro o il mio fedele e-book reader mi trasformo; allontano da me ogni pensiero, guardo le parole scritte finché scompaiono: ed è proprio in quel momento che inizia per me una nuova avventura.

Leggo romance per poter sognare, erotici per godere, horror e thriller per mettere alla prova le mie paure, letteratura LGBT per conoscere realtà che mi attirano, fantasy per entrare in mondi magici e fiabe per tornare bambina. Ma quello che mi intriga di più è poter parlare con gli scrittori, scoprire curiosità sul libro e inviare la mia recensione.

Lo faccio volentieri perché ci sono libri che meritano di essere letti e vorrei far provare a tutti le mie stesse risate, i sorrisi, le lacrime e le emozioni che ho provato.

Lucia Pietropaolo

Lucia Pietropaolo

Amo leggere da sempre, da quando mia madre mi comprò da bambina una versione illustrata della Divina Commedia per ragazzi e da allora non mi sono mai separata dai libri. Sono una sognatrice, ma ho anche i piedi ben piantati per terra; sono una ragazza dal viso acqua e sapone follemente innamorata dei tatuaggi; ho un’anima rock e una grande passione per l’horror, l’esoterismo e l’astrologia. Amo stare in compagnia e adoro la solitudine.

Diciamo che sono piena di contraddizioni ma resto sempre fedele a me stessa.
Sono luce e ombra, un connubio con cui cerco di convivere al meglio.
Come diceva grande Oscar Wilde: “Ho gusti semplici, mi accontento solo del meglio”.