LA CACCIATRICE di A.S. Twinblack

LA CACCIATRICE di A.S. Twinblack

TitoloLa cacciatrice
AutoreA.S. Twinblack
SerieAutoconclusivo
GenereThriller Erotico
Narrazione Terza persona
Tipo di finaleConcluso
EditingBuono
Data di pubblicazione3 Maggio 2020
EditoreSelf Publishing

TRAMA


Max Rouge, giovane aspirante giornalista, ha un chiodo fisso: rintracciare la donna con i capelli rossi alla guida di un Audi R8 nera. Conosciuta una sera in discoteca, quello che doveva essere un incontro di piacere ha, invece, una conclusione inaspettata e sgradevole. Scoprire l’identità della rossa non sarà per niente facile, tanto più che sembra essere scomparsa nel nulla.
Durante le sue ricerche, Max conosce Tania, una trentottenne solitaria, con problemi a relazionarsi con gli uomini. È accaduto qualcosa di orribile nel passato della donna: si è svegliata una mattina e il suo ragazzo, Luca, con cui aveva trascorso la serata, è morto. Lei non ricorda niente. Ha solo dei flash di memoria di quanto è accaduto e due incubi ricorrenti che la tormentano.
Le strade di Max e Tania si incrociano con quelle di altri personaggi, ciascuno con oscuri segreti da nascondere, e man mano che Max si avvicina a scoprire chi è la donna dai capelli rossi, anche Tania inizia a riacquistare la memoria, riuscendo finalmente a ricostruire gli avvenimenti di quella orribile notte insieme a Luca.
La verità verrà a galla in una trama complessa e intricata in cui nessuno è come sembra, ma tutti nascondono la loro vera natura per soddisfare la sete di vendetta, macchiandosi di crimini orrendi.
ATTENZIONE
Ci sono scene che potrebbero urtare la sensibilità di alcuni lettori.


RECENSIONE


“Ciascuno di noi ha nell’anima, una ferita che ne condiziona l’agire. Profonda o superficiale, nessuno può dirlo, se non chi ne avverte il dolore. È per questa ragione che vittima e carnefice sono solo due facce della stessa medaglia.”


Sono proprio le ferite dell’anima che non ci permettono di vivere sereni; accade alla protagonista  del romanzo, Tania, una donna fragile, tormentata ma determinata che si ritroverà a dare un senso ai suoi incubi dopo anni di ombre e silenzi. Tania non riesce a sorridere più e a lasciarsi andare con un uomo dopo un drammatico evento di cui non ricorda nulla o meglio, di cui preferisce non ricordare. È tutto nascosto dentro di sé e non riesce a emergere.


“Non voleva ricordare, perché i ricordi avevano il sapore acre della colpa.”


Tania è un personaggio a cui ci si affeziona subito per la sua fragilità ma chi vi trascinerà sarà Max un aspirante giornalista, che usa il suo fiuto non solo per scrivere gli articoli ma anche per sedurre le  donne, soprattutto quelle con i capelli rossi che lo attraggono maggiormente.

Le sue serate, da solo o con gli amici, alla ricerca di una donna per una notte sono eccitanti ed esilaranti; Max seduce ma è anche uno sfigato, le sue avventure non sempre vanno a buon fine e gliene capitano di tutti i tipi. Lo conosciamo  all’inizio della storia e continuiamo a seguirlo nella sua caccia travolgente  alla ricerca  di  Artemis, la rossa che l’ha colpito in discoteca. Il nome di questa donna non è stato scelto a caso,  nella mitologia greca è la dea della caccia e nel romanzo il suo obiettivo è attendere la notte e andare a caccia, scegliere un uomo, studiarne i movimenti, le caratteristiche e con astuzia attrarlo a sé, complice la sua avvenenza  e sex appeal.

All’inizio Max viene presentato come una persona frivola e superficiale, poi man mano che la storia prosegue verrà fuori la sua vera natura e l’incontro con Tania cambierà la vita di entrambi. Max riuscirà a tirare fuori il suo lato umano e Tania affronterà le sue paure. In questa storia non  ci sono solo questi tre personaggi, ne incontrerete molti altri, tutti ben caratterizzati e descritti, che intrecceranno le loro vicende in una trama fitta e complicata di segreti. Riuscire a trovare il responsabile, il cattivo della situazione non sarà affatto facile perché tutti sembreranno essere coinvolti.

Prestate attenzione a ognuno di loro, in particolare a chi si muove indifferente e invisibile perché vi sorprenderà come è accaduto a me e si  rivelerà una delle pedine del gioco. Fin dalle prime righe si entra subito nel vivo della storia, narrata dall’autrice con un linguaggio diretto e coinvolgente e con dialoghi ironici e stuzzicanti. Le scene erotiche sono descritte in modo convincente e reale ma non volgare.

L’autrice ha il merito di aver tenuto alta l’attenzione e la mia curiosità per tutto il romanzo con colpi di scena. Tutta la verità si scoprirà man mano, fino ad arrivare a un finale inaspettato che mi ha stupito.

Link per l’acquisto di La cacciatrice qui