LA FORMULA DELL’ATTRAZIONE di Paola Chiozza

LA FORMULA DELL’ATTRAZIONE di Paola Chiozza

Titolo: La formula dell’attrazione
Autore: Paola Chiozza
Serie: Autoconclusivo
Genere: Contemporary romance
Narrazione: Prima persona
Tipo di finale: Chiuso
Editing: Ottimo
Data di pubblicazione: Marzo 2022
Editore: Self publishing

TRAMA


Venere in acquario? Luna nella terza casa? Rebecca Pennington non crede nelle stelle, ma ci lavora. È ingegnere aerospaziale, risolve il Cubo di Rubik in sette secondi e nella vita ha una sola certezza matematica: odierà in eterno Chase Reeve Goldsmith.
Poco importa che lui sia l’uomo più sexy, ricco e intelligente che abbia mai conosciuto, sarà sempre il suo peggior nemico.
E non solo: Rebecca si prenderà la sua rivincita, perché l’azienda in cui lavora sta per ottenere un contratto storico con la NASA, battendo il progetto di Chase.
Tutto bellissimo. Peccato che l’accordo vada in fumo all’ultimo minuto.

Per Chase Reeve Goldsmith il cielo non è un limite, ma il punto da cui guardare la Terra. A soli trentaquattro anni è arrivato in alto, in tutti i modi possibili.
È il CEO dell’agenzia aerospaziale che si è appena aggiudicata il contratto con la NASA, è miliardario, è un genio irresistibile e – Dio, questo è meraviglioso – ha appena soffiato la vittoria da sotto il naso della sua peggior nemica: Rebecca Pennington.
Sarà lui a spedire un razzo su Marte, non la ragazza che al liceo gli ha portato via tutto.Chase è convinto che sia finita così, ma non ha fatto i conti con Rebecca che, con un piano ben architettato, decide di farsi assumere dalla sua agenzia per riprendersi ciò che lui le ha rubato.
Lavorare insieme non sarà facile… sarà un massacro!
Chase è abituato a dare ordini e avere persone che li eseguono senza fiatare, peccato che Rebecca non si faccia comandare da nessuno.
Lei ha intenzione di essere la sua spina nel fianco, lui di renderle la vita un inferno.

Quando l’attrazione non è più solo una formula fisica, ma passione incontrollata…sarà amore o sarà una guerra stellare?

RECENSIONE


Rebecca e Chase sono in guerra da anni, esattamente dai tempi delle superiori in cui entrambi erano piccoli geni promesse dell’astrofisica e dell’ingegneria aerospaziale. Si sono sempre fatti la guerra, un po’per competizione, un po’ per attrazione che covava sotto le ceneri. Ma la povera Rebecca è sempre stata bullizzata dalla ragazza di Chase, la super perfetta Clarice esperta di make up e mutandine di pizzo. “Rebecca Chewbecca”, questo è il soprannome che ancora tormenta Rebecca dopo tanti anni, nonostante una laurea in ingegneria aerospaziale e un quoziente intellettivo da paura. Quando l’agenzia per la quale lavora chiude i battenti, soppiantata da quella del multi miliardario Chase, Rebecca decide che non può rinunciare al suo sogno stellare, al progetto di andare su Marte. Lavorare per il nemico e rubargli i segreti è la strategia migliore, forse… 


Inseguiamo le stelle perché questo mondo non ci basta” 


Questa frase mi ha incantata, forse è proprio da qui che è partita la mia passione per questa storia: la storia di due anime affini, due anime che parlano lo stesso linguaggio ma allo stesso tempo fanno fatica ad incastrarsi perfettamente. Rebecca è una donna che ha avuto una vita complicata, soprattutto a livello familiare, è una donna con tante capacità ma tormentata ancora da una profonda insicurezza, dovuta anche al bullismo subito alle superiori. Chase è perfetto, almeno sulla carta: è ricchissimo, gira con guardie del corpo, chatta con Jeff Bezos, eppure anche lui ha delle insicurezze, ha una donna che ama solo i suoi soldi e suo padre lo ritiene un incapace. Chase e Rebecca si sono sempre amati in fondo, ognuno di loro ha sempre ruotato nel campo gravitazionale dell’altro, ma la smania di competizione e di vittoria ha quasi distrutto tutto. 


“ Giove sorregge l’universo. E’ come se segnasse una sorta di confine nel sistema solare, e non solo perché è il primo dei giganti gassosi. C’è qualcosa, superato quel pianeta, c’è uno spazio profondo dove trovare le risposte a tutte le domande che ci siamo posti finora sulla Terra. Superare Giove è superare l’infinito”. 


Questa è una deliziosa commedia romantica condita da riflessioni sulle stelle, sull’universo e farcita con un grande erotismo che descrive benissimo la passione incontrollata fra i due protagonisti. 


“Devo controllarmi, ma il mio corpo non mi ascolta. Si schiaccia contro il suo, la incastra tra di sé e la corteccia dura, la punta della lingua raccoglie la stilla di whisky. Non so se stia succedendo davvero o sia frutto della mia fantasia malata. Sento il sapore della sua pelle in gola, la mia saliva luccica su di lei come un vestito di scintille”. 


L’autrice è stata assolutamente perfetta nel creare una storia che può appassionare tutti, sebbene il tema complicato dell’astrofisica e dell’ingegneria aerospaziale. I dialoghi sono brillanti, divertenti e mai banali, e l’erotismo descritto in modo tale da invogliare il lettore a fantasticare sui due protagonisti. Tante donne possono immedesimarsi nei panni di Rebecca: una donna intelligente e capace, ma convinta di non essere mai abbastanza. E Chase è quel tipo di uomo che può apparire bello e maledetto all’inizio, ma come si dice “mai giudicare un libro dalla sua copertina”: le qualità migliori sono nascoste nel suo cuore. Ci sono poi tanti personaggi secondari che meritano di essere scoperti, perché sono stati anche loro il fulcro di questa storia: tra i vari sicuramente Blythe, la segretaria di Chase: pungente, sarcastica, è quel tipo di persona che si finge super cinica ma in realtà ha un cuore d’oro. Grazie a Paola Chiozza di averci regalato una piccola grande storia che fa bene al cuore.