BEYOND: OLTRE IL DESTINO di Alice DC

BEYOND: OLTRE IL DESTINO di Alice DC

Titolo: Beyond: oltre il destino
Autore: Alice DC
Serie: White Horse Ranch series
Genere: Contemporary Romance
Narrazione: Prima persona (Sayen, Adron)
Tipo di finale: Concluso
Editing: ottimo
Data di pubblicazione: 21 Gennaio 2021
Editore: Self Publishing

TRAMA


Ricordare è difficile.

Sayen Gilbert si scontra con questa verità ogni giorno, aggrappandosi con tenacia a qualsiasi frammento la sua mente le conceda di conservare. L’incidente le ha inflitto ferite invisibili che lei tenta di guarire al galoppo del suo cavallo, attraversando le terre del ranch di famiglia nel nord del Montana. Soltanto tra quelle vette si sente libera, la foresta è la sua confidente e il vento il suo motore. In quei luoghi nessuno la giudica, né tenta di cambiarla, ma la pioggia le ricorda di un paio d’occhi che da due anni lei conserva nel cuore, e ai quali di notte dedica lettere d’amore piene di malinconia.

Ricordare è doloroso.

Adron Myers vive provando a dimenticare quell’unico errore che gli ha distrutto la vita. Prigioniero di un’identità segreta, e di rimpianti che lo perseguitano quanto il fantasma di un uomo che tiene ormai sopito nelle profondità di se stesso, fugge da due anni senza mai trovare respiro, condannato a un’esistenza priva di radici. Le vette del Montana lo nascondono, donando sollievo alla sua anima tormentata, e ora la famiglia Gilbert è disposta a offrirgli un impiego nel ranch di loro proprietà. Ma lui non vuole fermarsi troppo, nonostante due occhi brillanti come onici al sole lo abbiano già trascinato nei loro abissi, promettendo di tenerlo stretto a ogni sguardo.

Ma dimenticare è impossibile.

Quando il ranch della famiglia di Sayen rischierà di chiudere e l’errore nel passato di Adron tornerà a mettere in pericolo il suo presente, l’una avrà bisogno dell’aiuto dell’altro e avvicinandosi, entrambi scopriranno di essere come respiri di vento capaci di scatenare tempeste d’anima. I loro cuori in collisione scuoteranno le montagne, ribaltando le certezze dentro le quali credevano di essere al sicuro e creando un legame travolgente, che tenterà di correre oltre i ricordi, oltre il tempo, oltre il pericolo.
Oltre il destino.

Dopo la duologia “Hearts on Fire” composta dai due volumi Magnolia e Blossom, Alice DC torna con Beyond, slow burn romance ambientato nelle sconfinate terre del Montana, che fanno da sfondo all’indimenticabile storia d’amore tra un ex-militare e una veterinaria di origini nativo americane.

RECENSIONE


Sayen non ha mai avuto paura di inseguire i propri sogni.

Vive con la sua famiglia in un ranch nel Montana e con passione ed entusiasmo studia per diventare una veterinaria. Da subito traspare infatti il suo innato amore per gli animali, soprattutto per i cavalli.

E’ sopravvissuta ad un terribile incidente stradale e cerca di lottare contro la sua memoria, che giorno dopo giorno rischia di portarle via i ricordi più cari, piccoli dettagli che cerca di tenere stretti nel suo cuore.

Adron Myers vorrebbe solo dimenticare, lasciarsi alle spalle una vita fatta di errori e rimpianti che continuano a perseguitarlo giorno e notte.

Viene assunto al “White Horse ranch” e, nonostante abbia solo intenzione di lavorare e restare nell’ombra, le sue certezze crollano. Conosce Sayen e si rende conto che l’unica cosa che non vorrebbe mai dimenticare sono la sua dolcezza e i suoi occhi rari come le perle.


Prenderò tutto ciò che vorrai darmi e proverò a restituirti di più.

Proverò a darti tutto come mi hai chiesto.

Perché donandomi il tuo cuore, tu mi stai tenendo in vita.


Ho desiderato leggere “Beyond” da quando ho visto per la prima volta la sua bellissima copertina che colpisce per la cura dei dettagli e rispecchia la delicatezza della storia. Di certo uno stupendo biglietto da visita per un libro davvero coinvolgente.

Raccontata in prima persona dalla voce dei due protagonisti, la storia è arricchita da alcuni pensieri diretti,che si trasformano in preziosi dettagli che completano la lettura in modo perfetto.

Vi troverete di fronte a scene descritte in maniera molto reale, grazie anche alla stupenda ambientazione della storia, tanto che vi sembrerà di viverle davvero. Chiuderete gli occhi e sarete insieme a Sayen in sella al suo cavallo preferito, con il vento nei capelli e il profumo dei boschi intorno a voi.


Sei il tramonto che mi accompagna nella notte.

La stella che guardo per tornare a casa.

L’alba che mi guida fuori dal buio.


Vedrete Adron lottare per lasciarsi alle spalle qualcosa di doloroso scontrandosi contro il rimpianto di aver perso tutto, pur avendo voglia di essere di nuovo felice.

E’ una storia di speranza in cui i ricordi acquisiscono la loro massima espressione. Ognuno di noi nella vita ha qualcosa da ricordare o da dimenticare, ma credo che sia anche bello tenere tutto nel proprio cuore.

I ricordi faranno sempre parte di noi, come anche le brutte esperienze ci aiuteranno ad essere più forti, mentre i momenti felici saranno più semplici da conservare. Tutto ci potrà aiutare  a condividere quello che di prezioso resta con chi ci sta accanto.

Perché anche i momenti difficili possono diventare forza per reagire, gioia nel trovare persone che ci vogliono aiutare, riscoprendo la felicità in ogni piccola cosa.


La vita non domanda permesso prima di romperti il cuore. Entra e basta, sfondando la porta e falciando qualsiasi cosa si trovi fra lei e te. Lo fa all’ improvviso, cogliendoti di sorpresa, costringendoti a correrle dietro per capire cosa sta succedendo, pur sapendo dentro di te che quella corsa terminerà in un precipizio.


E’ quello che succede ai nostri protagonisti, un’esperienza unica che li fa uscire dalle loro certezze, per provare davvero qualcosa di unico, un amore che da loro la forza di superare gli ostacoli, per renderli migliori.


Ma adesso, almeno di una cosa ero sicuro:di tutti i luoghi che avevano ospitato le mie fughe, questo era l’unico che mi faceva venire voglia di fermarmi.


È la prima volta che mi approccio ad un’opera di questa scrittrice e devo dire che ne sono rimasta piacevolmente colpita.

Consiglio questa lettura a chi ha voglia di emozioni semplici ma travolgenti, per vivere una storia che rimarrà nel cuore di chi saprà accoglierla con coraggio e libertà.

Link per l’acquisto di Beyond: oltre il destino qui