CRASH ON YOU di Elvereth Ahn

CRASH ON YOU di Elvereth Ahn

Titolo: Crash on you
Autore: Elvereth Ahn
Serie:autoconclusivo
Genere: Contemporary romance
Narrazione: POV alternato (Alyssa e Ryder)
Tipo di finale: chiuso
Editing: Ottimo
Data di pubblicazione: Settembre 2023
Editore: Self Publishing

TRAMA


Da sempre innamorata del migliore amico di suo fratello, Alyssa ha deciso che è arrivato il momento di farsi notare da lui, a qualsiasi costo.
Riuscirci, però, non è affatto semplice, perché Ryder è uno dei ragazzi più popolari della città e non è interessato a una relazione stabile. Né, soprattutto, sembra avere tempo da perdere con una ragazzina, non quando il suo unico interesse è anche la sua più grande passione.
I motori e le corse clandestine.

Alla ricerca del brivido, Ryder riesce a sentirsi libero solo quando sfreccia a tutta velocità sulla sua auto, acclamato da tutti, in quelle gare che sono il controsenso della sua vita. Un’esistenza vissuta sotto il peso di segreti, sensi di colpa e di un’oscurità che lo attanaglia ogni giorno di più, spingendolo ad allontanarsi da chi sembra considerare alla stregua di una sorellina fastidiosa.

Eppure le verità celate prima o poi salgono a galla e tornano a chiedere il conto.
Come i sentimenti che lui tenta costantemente di soffocare, credendo così di proteggere l’unica persona di cui gli importa davvero.
La sorella del suo migliore amico.
Perché al di là di ogni brivido, al di là di ogni pericolo e di ogni colpa, Alyssa continua a rischiarare il suo buio, ricordandogli di poter amare ancora.
E Ryder questo non può permetterlo.

RECENSIONE



Cosa si prova a essere segretamente innamorati di una persona ritenuta off-limits? Un amore che sembra impossibile, non corrisposto quanto fa soffrire? Moltissimo e probabilmente molti di noi hanno attraversato queste situazioni. Forti emozioni, il batticuore, le aspettative, i sogni, i desideri e i progetti che pulsano ma che ad ogni no, ogni rifiuto diventano sempre più lontani dal farsi concreti.

Di chi ci innamoriamo? Talvolta dell’amico che non prova interesse per noi, oppure proprio di una persona così vicina a noi, da essere parte della dimensione familiare, proprio come accade a Alyssa, giovane ragazza appena diciottenne segretamente innamorata di Ryder, dieci anni più grande di lei, nonché migliore amico di suo fratello Drave.



Un legame intenso quello che unisce questi tre ragazzi fin da piccoli, che hanno unito le loro solitudini formando un nuovo nucleo familiare, per proteggersi e volersi bene al di là delle loro difficili situazioni.

Una dimensione che diventa negli anni preziosa, capace di riempire i reciproci sensi di vuoto, colmando spazi e assenze di chi avrebbe dovuto esserci o di chi non c’è più. Un’area protettiva che se da una parte supporta, consola e arricchisce chi ne fa parte, dall’altra ridisegna in modo naturale precisi confini su certi tipi di sentimenti, generando limiti non valicabili.

Ed è così, con la consapevolezza di non poter superare quello che sembra perfino illecito provare, prende vita una storia d’amore sofferta, tormentata, che pagina dopo pagina aumenta di pathos, coinvolgendo il lettore nel turbine di sentimenti che si innesca tra due ragazzi, Alyssa e Ryder, che faranno di tutto per non bruciarsi.

Elvereth Ahn con questo ultimo romanzo convince e mostra una maturità di scrittura davvero interessante, avvolgendo di passione crescente il lettore. Crash on you è un richiamo alle cotte adolescenziali, quegli amori giovanili così travolgenti e intensi da divenire indimenticabili e suscitare emozioni estreme. Un viaggio nell’animo umano testimoniato dal punto di vista dei due protagonisti, che conosciamo dall’interno nei loro conflitti interiori, nei loro pensieri tormentati.

Alyssa, segnata da un profondo senso di abbandono a causa dell’indifferenza di due genitori assenti e Ryder, ossessionato dalle ombre di colpe mai espiate, macchie indelebili sulla coscienza, così oscure da richiamare senza tregua a un dolore passato mai elaborato. Entrambi accomunati dal combattere contro il rischio di infrangere un limite, rovinando così una fratellanza troppo rara per essere compromessa da singoli ed egoistici sentimenti.



La prudenza si alterna al cedimento, la paura alla speranza, in un racconto che tra presente e passato, segreti e bugie, svela un torrente sotterraneo impossibile da arginare e che grazie allo stile serrato di scrittura fluisce fino a esondare irreparabilmente, travolgendo chi legge.

Ad amplificare le sensazioni da montagne russe emotive, l’ambientazione del libro, incentrata sul mondo dei motori, delle corse clandestine in cui l’adrenalina pervade moltissime scene.



Un romanzo godibile a moltissimi livelli, in cui possiamo confermare la crescita di un’autrice da tenere sott’occhio.

Magari sarà Drave il protagonista della sua prossima storia? Carisma e personalità non gli mancano sicuramente e potrebbero essere gli ingredienti giusti a garanzia di un libro piuttosto intrigante. Vedremo, non ci resta che aspettare.

Alla prossima!